Wedding Design & Allestimento scenografico del matrimonio

///Wedding Design & Allestimento scenografico del matrimonio

La wedding designer Monia Re, prima wedding planner certificata d’Italia, è stata scelta tra i professionisti italiani del mondo del matrimonio per sviluppare il progetto annuale formativo di aggiornamento organizzato dal sindacato di categoria WPI, Wedding Planner Italia, che lo ha pianificato in collaborazione con la Confcommercio di Pisa.

L’obiettivo comune è quello di innalzare il livello di conoscenza dei wedding planner italiani, fornendo loro concetti basilari e strumenti pratici concreti per lo sviluppo di progetti globali di design da fornire alle coppie di sposi.

Non solo dunque la realizzazione di un moodboard, ma la creazione di progetti sensoriali, in grado di appagare i cinque sensi. Le regole del “visual” applicate al progetto di matrimonio.

L’importanza dell’uso armonico dei colori e le emozioni che suscitano. Lo studio della giusta illuminazione in ogni contesto e l’attenta valutazione della curva emozionale di un evento.

Un corso che coniuga l’esperienza ultra decennale sul campo della Wedding Planner Monia Re con gli studi di visual e di architettura d’interni, elementi che ha approfondito con la grinta e la determinazione di chi non ha paura di mettersi in gioco sempre, di fare la gavetta, e che l’hanno portata a lavorare come braccio destro di affermati scenografi e di arricchire così in modo importante il proprio bagaglio di competenze.

Oggi Monia Re, definita da Zankyou una delle 10 migliori wedding planner d’Italia, punta sempre più in alto, e questo nuovo corso – previsto a febbraio a Bologna e più avanti in altre città italiane – è solo il primo passo di un percorso che ha come obiettivo la crescita avanzata della professione dei WP, che dovrà inevitabilmente condurre al rafforzamento della categoria, alla consapevolezza culturale che questa professione è vantaggiosa e fondamentale sia per ogni coppia di sposi che per gli operatori del settore wedding.

corso avanzato per wedding planner

Fonte: http://www.targatocn.it/2018/02/06/leggi-notizia/argomenti/scuole-e-corsi/articolo/corso-per-progettare-scenografie-di-matrimonio-con-la-wedding-designer-monia-re.html

Altre info su: https://www.elle.com/it/sposa/atelier-e-weddig-planner/news/a175502/come-fare-la-wedding-planner/

2018-04-13T08:41:09+00:00