Sempre più sentiamo parlare di Brand Identity e della sua importanza per essere riconosciuti, apprezzati e identificati dal proprio “client target”.
Che sia un’azienda, un libero professionista o un’Associazione, la Brand Identity è un processo che ogni azienda dovrebbe intraprendere per distinguersi e affermarsi nel mercato.
Sappiamo benissimo che la Brand Identity non è semplicemente un logo, ma riguarda molti altri aspetti, da quelli visivi (come l’immagine coordinata), a quelli comunicativi/emozionali (come il “tono di voce”).
Noi di WPI sappiamo già molto bene qual è la nostra mission, quali sono i nostri valori, chi è il nostro cliente ideale.
Proprio in virtù di queste nostre consapevolezze, riteniamo che l’attuale Logo, segno distintivo della nostra Associazione, non ci identifichi nel migliore dei modi. Per questo, abbiamo deciso di indire un Brand Identity Contest, per un Rebranding che dia una nuova luce e la giusta immagine all’Associazione Wedding Planner Italia
CHI E’ WPI – WEDDING PLANNER ITALIA
WPI – Wedding Planner Italia è l’Associazione di categoria dei Wedding Planner Italiani nata nel 2012 con lo scopo di vedere riconosciuta e tutelata la professione del Wedding Planner.
La mission, i valori, gli obiettivi, sono indicati nel nostro sito e potete consultarli accedendo liberamente anche alle sezioni dello Statuto e del Codice Deontologico.
L’Associazione Wedding Planner Italia, nell’ottica di essere sempre più il punto di riferimento Nazionale dei Wedding Planner Professionisti Italiani, sente la necessità di ridefinire in maniera univoca e professionale la sua identità, la sua Brand Identity, attraverso il restyling del suo logo.
COSA DOVRÀ TRASMETTERE IL NUOVO LOGO SECONDO IL BRAND IDENTITY CONTEST
Tutte le informazioni, in modo dettagliato, sono indicati all’interno del regolamento del Contest.
Per agevolarvi, però, nella realizzazione del nuovo Logo vogliamo lasciarvi una lista di parole che identificano la nostra Associazione e in cui tutti gli associati che svolgono la professione del Wedding Planner con professionalità, correttezza e dedizione, si riconoscono.
- UNIONE
- PROFESSIONALITÀ
- ONESTA’
- UMILTÀ
- TRASPARENZA
Qualora vogliate avere ulteriori informazioni sul cosa dovrà trasmettere e comunicare il nuovo logo, potete inviarci tutte le vostre domande all’indirizzo brand_contest@wpiweddinplanner.it
COME PARTECIPARE AL BRAND IDENTITY CONTEST
Per poter partecipare al Brand Identity Contest (Contest Grafico) bisognerà presentare domanda di partecipazione e inviare il proprio progetto entro il 15 Dicembre 2020 all’indirizzo brand_contest@wpiweddingplanner.it.
Tutto il regolamento del Brand Identity Contest, insieme alla domanda di partecipazione, potete scaricarlo cliccando qui di seguito: Bando Concorso Logo Wpi
Il vincitore verrà proclamato il 29 gennaio 2021, come specificato nel bando, e riceverà un premio per il suo impegno nel ridefinire la giusta immagine di WPI – Wedding Planner Italia.
E per restare aggiornati sui nuovi progetti continua a seguirci anche sulle nostre pagine social Facebook, Linkedin e Instagram!
Sabrina Urilli
Sabrina Urilli Wedding Planner & Designer
Anagni (Provincia di Frosinone)
www.sabrinaurilli-weddingplanner.it
Scrivi un commento