Chiara Metefori Weddings and Events
Chiara Metefori

Chiara Metefori Weddings and Events

Ciao, io sono Chiara Metefori e ho aperto un’agenzia che porta il mio nome. Ho iniziato ad avvicinarmi a questo lavoro nel 2010, ma ho sempre avuto attitudine creativa uniti però a un carattere metodico. Ho sempre amato organizzare feste e ho un amore grande per la bellezza in ogni sua forma. Dal 2010 ho intrapreso un percorso di studio e lavoro costanti che mi ha portato a diventare wedding planner e wedding designer. Questo significa che di un matrimonio o evento mi occupo sia dell’aspetto organizzativo e logistico sia del risultato estetico. Tutto parte dall’ascolto degli sposi che si traduce in un progetto ispirato alla loro storia e ai loro desideri, che verrà poi realizzato insieme ai professionisti che individuo come più adatti a realizzarlo. Lo studio e l’aggiornamento continuo sono una necessità per me perché sono orientata per indole a ad approfondire tutto ciò che mi interessa e mi appassiona e perché voglio offrire il miglior servizio di cui sono capace.
Il matrimonio è un evento speciale e merita tutto il coinvolgimento possibile da parte di chi lo organizza, questo è insieme una responsabilità grande ma anche uno stimolo per me che si rinnova ogni volta. Preferisco i matrimoni con piccoli numeri dove i dettagli sono più apprezzati e l’atmosfera è più
intima. Il tempo sembra scorrere più lentamente e gli sposi hanno la possibilità di godere di ogni singolo momento invece di esserne travolti. Sono una persona molto creativa e credo molto nell’etica della mia professione. Il pensiero di contribuire alla felicità delle persone e alla loro realizzazione è una delle ragioni principali per cui ho scelto questo lavoro. Inizialmente ho scelto di lavorare solo in Toscana, la regione in cui abito, ma lavorando anche con clientela straniera mi è capitato di spostarmi sempre più frequentemente e adesso non riesco più a rinunciarci, perché è ancora più motivante. Perciò lavoro ovunque. Descrizione foto real wedding.
Amo lavorare sia con colori in contrasto sia con le sfumature, dipende dai desideri degli sposi e dalla location scelta. Di questo allestimento amo il lavoro fatto sulle sfumature delicate e il tono su tono che crea un’atmosfera suggestiva e d’impatto pur rimanendo semplice ed elegante.

Chiara Metefori
via Podgora, 5
Prato, Prato Italia