COMUNICATO UFFICIALE
Associazione Wedding Planner Italia, socio fondatore FEDERMEP
A partire da Lunedì 11 Maggio 2020, l’Associazione Wedding Planner Italia è ufficialmente uno dei soci fondatori di FEDERMEP.
Federmatrimoni ed Eventi Privati è la prima associazione di categoria che punta a rappresentare e riunire sotto un’unica sigla gli oltre 50mila operatori della filiera nazionale del Wedding. Dai liberi professionisti alle piccole e grandi imprese, dai Wedding Planners alle locations, catering, fioristi, fotografi, make up artist, musicisti….nessuno escluso.
La sua nascita è sicuramente un traguardo importante che ci darà la possibilità di mettere in atto azioni e iniziative volte a rappresentare, preservare ed accrescere l’intera filiera.
Azioni a cui noi di WPI stiamo già lavorando da diversi anni per la categoria Wedding Planners, ma che ora potremo sicuramente portare ad un livello superiore grazie al confronto con i professionisti che fanno parte di FEDERMEP.
Alle ore 15:00, dell’11 maggio 2020, la nostra Pres. Silvia Daniele, in rappresentanza dell’Associazione WPI, ha preso parte alla votazione ufficiale per eleggere il Consiglio Direttivo Federmep, che sarà così composto:
- Serena Ranieri – Presidente Federmep
- Pasquale Mazzei – Vicepresidente Federmep
- Tommaso Corsini – Segretario Federmep
- Anna Frascisco – Responsabile Categoria Wedding Planner e organizzatori
- Emanuele Capuozzolo – Responsabile Categoria Photo & Film makers
- Tommaso Ficari – Responsabile Categoria Under 30
- Francesca Ragone – Responsabile Categoria Beauty & Style
- Benedetto Perrino – Responsabile Categoria Location
- Ines Pesce – Responsabile Categoria professioni emergenti
- Marcello Costabile – Responsabile Categoria Entertainment
- Jacopo D’Andrea – Responsabile Categoria Service Tec
- Marcello Zeppi – Direttore scientifico del Centro Studi Federmep
- Andrea Riccio – Responsabile Categoria noleggiatori
Siamo convinti che solo unendo le forze si possa arrivare a sviluppare un solido progetto di potenziamento del comparto, che possa aiutare tutte le categorie ad incrementare il valore e la qualità della propria professione.
WPI, tra i soci fondatori di FEDERMEP, da oggi avrà una marcia in più per portare avanti la mission che contraddistingue l’Associazione: “uniti per la professione”.
Scrivi un commento