Organizzata da Fiera Milano, torna, dal 5 all’8 aprile 2024 a Milano – Allianz MiCo -,
Sì Sposaitalia Collezioni, che da oltre quarant’anni è la manifestazione di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori.
Ma non solo. Confermandosi sempre più come un appuntamento imperdibile della moda bridal internazionale, è un momento che vede diverse opportunità di business, crescita e confronto, in un percorso che incontra tradizione, creatività ed innovazione, fornendo sempre nuovi spunti per gli addetti ai lavori.
Quest’anno, la manifestazione, che si arricchisce di anno in anno di nuove sinergie, ha avviato una partnership con WPI Wedding Planner Italia, associazione nazionale di Wedding Planners che, da diversi anni, opera nel settore e che raduna da nord a sud, diverse e consolidate realtà del mondo Wedding.
La collaborazione nasce con un doppio intento: da un lato quello di riconoscere alla figura del Wedding Planner professionista, un ruolo sempre più rilevante e influente nella scelta di abiti ed accessori per il matrimonio per i propri clienti. Dall’altro, quello di consolidare un connubio già awiato tra la manifestazione ed i professionisti del mondo Wedding.
A tale scopo, l’associazione WPI, grazie alla sua presenza in tutta Italia e conseguente conoscenza capillare di tutto il territorio, ha ricevuto l’importante incarico di selezionare in maniera accurata e meticolosa alcune Wedding Planners che si siano contraddistinte con il loro operato sul territorio, e che avranno la possibilità di diventare “Ambassador” di Sì Sposaitalia Collezioni promuovendone i contenuti.
Tali figure, presenziando ai vari appuntamenti previsti durante le giornate della manifestazione, (sfilate, panels, eventi e presentazioni) avranno la possibilità, attraverso i loro canali social, di far conoscere questo prestigioso appuntamento della moda bridal, gettando un ponte ideale tra le nuove tendenze moda, i brands, gli stilisti ed i buyers.
Il loro sguardo attento e creativo verso i designers italiani ed internazionali sarà il tramite ideale per tutti coloro che vogliano essere aggiornati sul mondo bridal scoprendo i trends 2025, tra sostenibilità, creatività, innovazione e bellezza, in tutte le sue forme.
Una fiera, tante anime.
Silvia Daniele, Presidente WPI, dichiara: “Una partnership, questa, che ci onora moltissimo e che auspichiamo sia l’inizio di un percorso di collaborazione reciproca volta ad esaltare il mondo bridal in ogni sua sfaccettatura, in una atmosfera tutta italiana”.
Scrivi un commento